Investimento
Collegamenti ferroviari ad Alta Velocità con il Mezzogiorno per passeggeri e merci (Napoli - Bari)
In corso
18 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
Al completamento del progetto la tratta Napoli-Bari sarà coperta in 2 ore, invece delle attuali 3 ore e 30 minuti; ci sarà un aumento della capacità da 4 a 10 treni/ora sulle tratte a doppio binario, e un adeguamento della prestazione per consentire il transito di treni merci di lunghezza fino a 750 m, senza limitazioni di peso assiale.
False
Organizzazione responsabile: |
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti |
---|---|
Tema: | Infrastrutture |
Sottotema: | Ferrovie |
Fa parte della misura
Importo: 3.85 Mld di €
Prossima scadenza:
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
685628169.63 | 3853000000.00 |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Spesa effettiva delle risorse PNRR
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
560072145.00 | 1254000000.00 |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2024 | t3 | 38.73 | |
2024 | t4 | 51.92 | |
2025 | t1 | 44.66 | |
2025 | t2 | ||
2025 | t3 | ||
2025 | t4 | ||
2026 | t1 | ||
2026 | t2 | ||
2026 | t3 | ||
2026 | t4 |
Risorse complessive
totali
PNRR (Prestito)
Fondo complementare
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Progetti
Sono i progetti associati a questa misura. Puoi decidere se visualizzare le risorse disponibili o la lista dei progetti. In questo caso cliccando sul titolo di un singolo progetto si accede alla scheda dedicata.
Risorse complessive
Pagamenti
Risorse PNRR: €
Altre risorse: €
Numero di progetti
Nome intervento | Territorio | Importo complessivo - % pagamenti |
---|
Misure collegate per
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
718002783.30 | 2400000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
23306931.45 | 474000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
17093910.32 | 414000000.00 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 100.0 | 100.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | 100.0 |
25 | 100.0 | 100.0 |
26 | 100.0 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
754119218.30 | 3600000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
21753062.25 | 210000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
685628169.63 | 3853000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
40400841.77 | 888000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
321685755.60 | 900000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
0 | 200000000.00 |
Cosa succede
La scadenza Aggiudicazione dell'appalto o degli appalti per la costruzione della ferrovia ad alta velocità sulle linee Napoli-Bari e Palermo-Catania ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2022.
La scadenza Aggiudicazione dell'appalto o degli appalti per la costruzione della ferrovia ad alta velocità sulle linee Napoli-Bari e Palermo-Catania ha raggiunto lo status a buon punto. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2022.
La scadenza Aggiudicazione dell'appalto o degli appalti per la costruzione della ferrovia ad alta velocità sulle linee Napoli-Bari e Palermo-Catania ha raggiunto lo status a buon punto. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2022.