Investimento
Efficientamento energetico
In ritardo
8 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
L'obiettivo è realizzare un progetto pilota di efficienza energetica denominato “Stretto Green” che interesserà i porti dell'Autorità dello Stretto (Messina, Milazzo, Villa San Giovanni e Reggio Calabria), incentivando la transizione energetica della mobilità marittima predisponendo l'elettrificazione delle banchine dei porti AdSP dello Stretto.
False
Organizzazione responsabile: |
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti |
---|---|
Tema: | Infrastrutture |
Sottotema: | Logistica |
Territori: | Messina Reggio di Calabria Milazzo Villa San Giovanni |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Territori
La distribuzione della misura sul territorio.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | evidenzia |
Brescia | 017 | 0 | |
Bergamo | 016 | 0 | |
Salerno | 065 | 0 | |
Padova | 028 | 0 | |
Verona | 023 | 0 | |
Caserta | 061 | 0 | |
Varese | 012 | 0 | |
Treviso | 026 | 0 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | |
Vicenza | 024 | 0 | |
Lecce | 075 | 0 | |
Modena | 036 | 0 | |
Cosenza | 078 | 0 | |
Perugia | 054 | 0 | |
Foggia | 071 | 0 | |
Como | 013 | 0 | |
Cuneo | 004 | 0 | |
Latina | 059 | 0 | |
Taranto | 073 | 0 | |
Trento | 022 | 0 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | |
Pavia | 018 | 0 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | |
Udine | 030 | 0 | |
Sassari | 090 | 0 | |
Frosinone | 060 | 0 | |
Ancona | 042 | 0 | |
Parma | 034 | 0 | |
Pisa | 050 | 0 | |
Trapani | 081 | 0 | |
Agrigento | 084 | 0 | |
Alessandria | 006 | 0 | |
Mantova | 020 | 0 | |
Avellino | 064 | 0 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | |
Ravenna | 039 | 0 | |
Siracusa | 089 | 0 | |
Lucca | 046 | 0 | |
Brindisi | 074 | 0 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | |
Chieti | 069 | 0 | |
Novara | 003 | 0 | |
Cremona | 019 | 0 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | |
Potenza | 076 | 0 | |
Catanzaro | 079 | 0 | |
Ferrara | 038 | 0 | |
Rimini | 099 | 0 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | |
Arezzo | 051 | 0 | |
Lecco | 097 | 0 | |
Livorno | 049 | 0 | |
Ragusa | 088 | 0 | |
Pescara | 068 | 0 | |
Pordenone | 093 | 0 | |
Viterbo | 056 | 0 | |
Macerata | 043 | 0 | |
Teramo | 067 | 0 | |
Pistoia | 047 | 0 | |
L'Aquila | 066 | 0 | |
Piacenza | 033 | 0 | |
Savona | 009 | 0 | |
Prato | 100 | 0 | |
Benevento | 062 | 0 | |
Siena | 052 | 0 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | |
Trieste | 032 | 0 | |
Rovigo | 029 | 0 | |
Lodi | 098 | 0 | |
Terni | 055 | 0 | |
Grosseto | 053 | 0 | |
La Spezia | 011 | 0 | |
Campobasso | 070 | 0 | |
Imperia | 008 | 0 | |
Asti | 005 | 0 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | |
Nuoro | 091 | 0 | |
Belluno | 025 | 0 | |
Matera | 077 | 0 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | |
Sondrio | 014 | 0 | |
Biella | 096 | 0 | |
Fermo | 109 | 0 | |
Vercelli | 002 | 0 | |
Crotone | 101 | 0 | |
Enna | 086 | 0 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | |
Oristano | 095 | 0 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | |
Rieti | 057 | 0 | |
Gorizia | 031 | 0 | |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | |
Isernia | 094 | 0 | |
Roma | 258 | 0 | |
Milano | 215 | 0 | |
Napoli | 263 | 0 | |
Torino | 201 | 0 | |
Bari | 272 | 0 | |
Palermo | 282 | 0 | |
Catania | 287 | 0 | |
Bologna | 237 | 0 | |
Firenze | 248 | 0 | |
Venezia | 227 | 0 | |
Genova | 210 | 0 | |
Messina | 283 | 0 | |
Reggio di Calabria | 280 | 0 | |
Cagliari | 292 | 0 |
Risorse complessive
totali
PNRR
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Anno | Sovvenzioni | Prestiti | Fondo complementare |
---|---|---|---|
2021 | 0 | 0 | 3000000.00 |
2022 | 0 | 0 | 7000000.00 |
2023 | 0 | 0 | 10000000.00 |
2024 | 0 | 0 | 10000000.00 |
2025 | 0 | 0 | 10000000.00 |
2026 | 0 | 0 | 10000000.00 |
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Trasferimento risorse a soggetti attuatori
MilestonePubblicazione da parte delle Autorità di sistema portuale dei bandi di gara per la realizzazione dell’opera/esecuzione dei lavori
MilestoneMisure collegate per
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
997229.50 | 45000000.00 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 100.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | 100.0 |
25 | 100.0 | 100.0 |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 60.0 | 0.0 |
24 | 100.0 | 0.0 |
25 | 100.0 | 0.0 |
26 | 100.0 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
99782807.22 | 411739000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
41022615.29 | 345000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
36345160.05 | 563500000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
500891.74 | 69700000.00 |
Cosa succede
La scadenza Trasferimento risorse a soggetti attuatori ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T1/2022.
La scadenza Pubblicazione da parte delle Autorità di sistema portuale dei bandi di gara per la realizzazione dell’opera/esecuzione dei lavori ha raggiunto lo status in corso. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T2/2022.
La scadenza D.D.: accordi procedimentali con ADSP ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2021.