Investimento
Rinnovo della flotta navale per l’attraversamento stretto di Messina
In ritardo
4 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
Mezzi veloci, di proprietà Rfi, che garantiscono la continuità territoriale in interconnessione con i treni da/per Villa S.Giovanni e Messina con nuovi mezzi ibridi a basse emissioni, ibridizzazione di 3 unità navali per trasporto treni, di proprietà di Rfi, per limitare le emissioni atmosferiche.
False
Organizzazione responsabile: |
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti |
---|---|
Tema: | Infrastrutture |
Sottotema: | Logistica |
Territori: | Calabria Sicilia Messina Villa San Giovanni |
Fa parte della misura
Importo: 800 Mln di €
Prossima scadenza: 2° trimestre 2023
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 6.0 | 6.19 |
22 | 40.27 | 20.38 |
23 | 59.06 | 20.38 |
24 | 74.14 | |
25 | 95.03 | |
26 | 100.0 |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
31,25% |
55,33% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | T1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | T2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | T3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | T4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | T1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | T2 | 5.0 | 0.0 |
2021 | T3 | 10.0 | 10.0 |
2021 | T4 | 15.0 | 15.0 |
2022 | T1 | 25.0 | 25.0 |
2022 | T2 | 50.0 | 31.25 |
2022 | T3 | 51.33 | 31.25 |
2022 | T4 | 52.67 | 31.25 |
2023 | T1 | 54.0 | 31.25 |
2023 | T2 | 55.33 | 31.25 |
2023 | T3 | 56.67 | |
2023 | T4 | 58.0 | |
2024 | T1 | 59.33 | |
2024 | T2 | 60.67 | |
2024 | T3 | 62.0 | |
2024 | T4 | 74.0 | |
2025 | T1 | 86.0 | |
2025 | T2 | 90.67 | |
2025 | T3 | 95.33 | |
2025 | T4 | 100.0 | |
2026 | T1 | 100.0 | |
2026 | T2 | 100.0 | |
2026 | T3 | 100.0 | |
2026 | T4 | 100.0 |
Territori
La distribuzione della misura sul territorio.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | |
Lecco | 097 | 0 | |
Macerata | 043 | 0 | |
Modena | 036 | 0 | |
Nuoro | 091 | 0 | |
Pavia | 018 | 0 | |
Pescara | 068 | 0 | |
Ravenna | 039 | 0 | |
Salerno | 065 | 0 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | |
Vibo Valentia | 102 | 1 | |
Pordenone | 093 | 0 | |
Siracusa | 089 | 1 | |
Teramo | 067 | 0 | |
Treviso | 026 | 0 | |
Agrigento | 084 | 1 | |
Alessandria | 006 | 0 | |
Ancona | 042 | 0 | |
Arezzo | 051 | 0 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | |
Asti | 005 | 0 | |
Avellino | 064 | 0 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | |
Belluno | 025 | 0 | |
Benevento | 062 | 0 | |
Bergamo | 016 | 0 | |
Biella | 096 | 0 | |
Brescia | 017 | 0 | |
Brindisi | 074 | 0 | |
Campobasso | 070 | 0 | |
Caserta | 061 | 0 | |
Catanzaro | 079 | 1 | |
Chieti | 069 | 0 | |
Cosenza | 078 | 1 | |
Cremona | 019 | 0 | |
Crotone | 101 | 1 | |
Enna | 086 | 1 | |
Fermo | 109 | 0 | |
Ferrara | 038 | 0 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | |
Frosinone | 060 | 0 | |
Grosseto | 053 | 0 | |
Imperia | 008 | 0 | |
Isernia | 094 | 0 | |
La Spezia | 011 | 0 | |
Latina | 059 | 0 | |
Lecce | 075 | 0 | |
Livorno | 049 | 0 | |
Lodi | 098 | 0 | |
Lucca | 046 | 0 | |
Mantova | 020 | 0 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | |
Matera | 077 | 0 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | |
Novara | 003 | 0 | |
Oristano | 095 | 0 | |
Padova | 028 | 0 | |
Parma | 034 | 0 | |
Perugia | 054 | 0 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | |
Piacenza | 033 | 0 | |
Pisa | 050 | 0 | |
Pistoia | 047 | 0 | |
Potenza | 076 | 0 | |
Prato | 100 | 0 | |
Ragusa | 088 | 1 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | |
Rieti | 057 | 0 | |
Rimini | 099 | 0 | |
Rovigo | 029 | 0 | |
Sassari | 090 | 0 | |
Savona | 009 | 0 | |
Siena | 052 | 0 | |
Sondrio | 014 | 0 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | |
Taranto | 073 | 0 | |
Terni | 055 | 0 | |
Trapani | 081 | 1 | |
Trento | 022 | 0 | |
Trieste | 032 | 0 | |
Udine | 030 | 0 | |
Varese | 012 | 0 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | |
Vercelli | 002 | 0 | |
Verona | 023 | 0 | |
Vicenza | 024 | 0 | |
Viterbo | 056 | 0 | |
Caltanissetta | 085 | 1 | |
Como | 013 | 0 | |
Cuneo | 004 | 0 | |
Foggia | 071 | 0 | |
Gorizia | 031 | 0 | |
L'Aquila | 066 | 0 | |
Cagliari | 292 | 0 | |
Catania | 287 | 1 | |
Firenze | 248 | 0 | |
Messina | 283 | 1 | |
Milano | 215 | 0 | |
Napoli | 263 | 0 | |
Reggio di Calabria | 280 | 1 | |
Roma | 258 | 0 | |
Venezia | 227 | 0 | |
Bologna | 237 | 0 | |
Genova | 210 | 0 | |
Palermo | 282 | 1 | |
Torino | 201 | 0 | |
Bari | 272 | 0 |
Risorse complessive
totali
PNRR
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Anno | Sovvenzioni | Prestiti | Fondo complementare |
---|---|---|---|
2021 | 0 | 0 | 20000000.00 |
2022 | 0 | 0 | 30000000.00 |
2023 | 0 | 0 | 30000000.00 |
2024 | 0 | 0 | 0 |
2025 | 0 | 0 | 0 |
2026 | 0 | 0 | 0 |
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Pubblicazione del bando di gara
MilestonePubblicazione del bando di gara
MilestoneConclusione lavori di realizzazione della prima unità veloce
MilestoneConclusione lavori di realizzazione della seconda unità veloce
MilestoneMisure collegate per
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 8.0 | 8.0 |
22 | 21.0 | 13.5 |
23 | 50.0 | 13.5 |
24 | 70.0 | |
25 | 90.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 46.67 | 0.0 |
24 | 85.0 | |
25 | 95.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 46.67 | 0.0 |
24 | 85.0 | |
25 | 95.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 100.0 | 100.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 46.67 | 0.0 |
24 | 85.0 | |
25 | 95.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 5.0 | 8.75 |
22 | 41.67 | 13.75 |
23 | 66.67 | 13.75 |
24 | 88.89 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 100.0 | 100.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 40.0 | 42.5 |
22 | 55.5 | 50.0 |
23 | 66.5 | 50.0 |
24 | 79.0 | |
25 | 93.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 25.0 | 12.5 |
23 | 61.54 | 12.5 |
24 | 76.92 | |
25 | 92.31 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 52.67 | 0.0 |
24 | 58.0 | |
25 | 86.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 50.0 | 0.0 |
24 | 72.22 | |
25 | 94.44 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 0.0 | 0.0 |
24 | 50.0 | |
25 | 83.33 | |
26 | 100.0 |
Cosa succede
La scadenza Pubblicazione del bando di gara ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T1/2022.
La scadenza Completamento Ibridizzazione nave ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T2/2022.
La scadenza Pubblicazione del bando di gara ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2021.
La scadenza Pubblicazione del bando di gara ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T3/2021.