Organizzazione
Dipartimento della Funzione Pubblica
12 utenti stanno monitorando questa organizzazione
fa parte dell'organizzazione
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
N° di misure: 71
Importi complessivi: € 21.40 Mld di cui € 13.78 Mld prestiti
159
9
5
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0.0 |
21 | 5.56 | 9.64 |
22 | 37.8 | 31.53 |
23 | 61.71 | 32.05 |
24 | 77.06 | |
25 | 92.55 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0.0 |
21 | 38.79 | 40.08 |
22 | 64.54 | 59.58 |
23 | 85.55 | 60.27 |
24 | 94.42 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
86,25% |
94,25% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 22.5 | 0.0 |
2021 | t2 | 45.0 | 51.25 |
2021 | t3 | 50.0 | 51.25 |
2021 | t4 | 55.0 | 60.0 |
2022 | t1 | 68.75 | 63.75 |
2022 | t2 | 82.5 | 78.75 |
2022 | t3 | 87.5 | 78.75 |
2022 | t4 | 92.5 | 86.25 |
2023 | t1 | 94.25 | 86.25 |
2023 | t2 | 96.0 | |
2023 | t3 | 96.5 | |
2023 | t4 | 97.0 | |
2024 | t1 | 97.5 | |
2024 | t2 | 98.0 | |
2024 | t3 | 98.5 | |
2024 | t4 | 99.0 | |
2025 | t1 | 99.5 | |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
31,25% |
31,25% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 7.76 | 0.0 |
2021 | t2 | 15.52 | 15.52 |
2021 | t3 | 22.92 | 19.22 |
2021 | t4 | 30.32 | 19.45 |
2022 | t1 | 30.78 | 30.55 |
2022 | t2 | 31.25 | 31.25 |
2022 | t3 | 31.25 | 31.25 |
2022 | t4 | 31.25 | 31.25 |
2023 | t1 | 31.25 | 31.25 |
2023 | t2 | 31.25 | |
2023 | t3 | 46.0 | |
2023 | t4 | 60.76 | |
2024 | t1 | 60.76 | |
2024 | t2 | 60.76 | |
2024 | t3 | 64.72 | |
2024 | t4 | 68.68 | |
2025 | t1 | 71.74 | |
2025 | t2 | 74.79 | |
2025 | t3 | 77.88 | |
2025 | t4 | 80.97 | |
2026 | t1 | 90.48 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Su cosa investiamo le risorse
Tema | Totale investimento | Peso percentuale investimento | db_id |
---|---|---|---|
Digitalizzazione | 692800000.00 | 0,55% | 1 |
Pubblica amministrazione | 576100000.00 | 0,45% | 6 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno, fino al 2026.
Nel trimestre in corso non sono previste scadenze.
Cosa succede
Dal 29/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C1-56: Entrata in vigore della legislazione attuativa per la riforma del pubblico impiego
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M1C1I2.1: 2.1: Portale unico del reclutamento
è completata.
Il nuovo status della misura
M1C1I2.1.1: 2.1.1: Creazione di una piattaforma unica di reclutamento
è completata.
Dal 23/02/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M1C1-57: Entrata in vigore delle procedure amministrative per la riforma della semplificazione finalizzata all'attuazione dell'RRF.
ha il nuovo status in ritardo.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Territori
La distribuzione del numero di misure nelle province italiane.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | db_id | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | 126 | |
Lecco | 097 | 0 | 80 | |
Macerata | 043 | 0 | 84 | |
Modena | 036 | 0 | 88 | |
Nuoro | 091 | 0 | 91 | |
Pavia | 018 | 0 | 95 | |
Pescara | 068 | 0 | 98 | |
Ravenna | 039 | 0 | 106 | |
Salerno | 065 | 0 | 111 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | 53 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | 131 | |
Pordenone | 093 | 0 | 102 | |
Siracusa | 089 | 0 | 115 | |
Teramo | 067 | 0 | 119 | |
Treviso | 026 | 0 | 123 | |
Agrigento | 084 | 0 | 41 | |
Alessandria | 006 | 0 | 42 | |
Ancona | 042 | 0 | 43 | |
Arezzo | 051 | 0 | 44 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | 45 | |
Asti | 005 | 0 | 46 | |
Avellino | 064 | 0 | 47 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | 48 | |
Belluno | 025 | 0 | 49 | |
Benevento | 062 | 0 | 50 | |
Bergamo | 016 | 0 | 51 | |
Biella | 096 | 0 | 52 | |
Brescia | 017 | 0 | 54 | |
Brindisi | 074 | 0 | 55 | |
Campobasso | 070 | 0 | 57 | |
Caserta | 061 | 0 | 58 | |
Catanzaro | 079 | 0 | 59 | |
Chieti | 069 | 0 | 60 | |
Cosenza | 078 | 0 | 62 | |
Cremona | 019 | 0 | 63 | |
Crotone | 101 | 0 | 64 | |
Enna | 086 | 0 | 66 | |
Fermo | 109 | 0 | 67 | |
Ferrara | 038 | 0 | 68 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | 70 | |
Frosinone | 060 | 0 | 71 | |
Grosseto | 053 | 0 | 73 | |
Imperia | 008 | 0 | 74 | |
Isernia | 094 | 0 | 75 | |
La Spezia | 011 | 0 | 77 | |
Latina | 059 | 0 | 78 | |
Lecce | 075 | 0 | 79 | |
Livorno | 049 | 0 | 81 | |
Lodi | 098 | 0 | 82 | |
Lucca | 046 | 0 | 83 | |
Mantova | 020 | 0 | 85 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | 86 | |
Matera | 077 | 0 | 87 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | 89 | |
Novara | 003 | 0 | 90 | |
Oristano | 095 | 0 | 92 | |
Padova | 028 | 0 | 93 | |
Parma | 034 | 0 | 94 | |
Perugia | 054 | 0 | 96 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | 97 | |
Piacenza | 033 | 0 | 99 | |
Pisa | 050 | 0 | 100 | |
Pistoia | 047 | 0 | 101 | |
Potenza | 076 | 0 | 103 | |
Prato | 100 | 0 | 104 | |
Ragusa | 088 | 0 | 105 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | 107 | |
Rieti | 057 | 0 | 108 | |
Rimini | 099 | 0 | 109 | |
Rovigo | 029 | 0 | 110 | |
Sassari | 090 | 0 | 112 | |
Savona | 009 | 0 | 113 | |
Siena | 052 | 0 | 114 | |
Sondrio | 014 | 0 | 116 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | 117 | |
Taranto | 073 | 0 | 118 | |
Terni | 055 | 0 | 120 | |
Trapani | 081 | 0 | 121 | |
Trento | 022 | 0 | 122 | |
Trieste | 032 | 0 | 124 | |
Udine | 030 | 0 | 125 | |
Varese | 012 | 0 | 127 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | 128 | |
Vercelli | 002 | 0 | 129 | |
Verona | 023 | 0 | 130 | |
Vicenza | 024 | 0 | 132 | |
Viterbo | 056 | 0 | 133 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | 56 | |
Como | 013 | 0 | 61 | |
Cuneo | 004 | 0 | 65 | |
Foggia | 071 | 0 | 69 | |
Gorizia | 031 | 0 | 72 | |
L'Aquila | 066 | 0 | 76 | |
Cagliari | 292 | 0 | 136 | |
Catania | 287 | 0 | 137 | |
Firenze | 248 | 0 | 138 | |
Messina | 283 | 0 | 140 | |
Milano | 215 | 0 | 141 | |
Napoli | 263 | 0 | 142 | |
Reggio di Calabria | 280 | 0 | 144 | |
Roma | 258 | 0 | 145 | |
Venezia | 227 | 0 | 147 | |
Bologna | 237 | 0 | 135 | |
Genova | 210 | 0 | 139 | |
Palermo | 282 | 0 | 143 | |
Torino | 201 | 0 | 146 | |
Bari | 272 | 0 | 134 |
Priorità
Il PNRR individua priorità strategiche e trasversali. Ogni missione ha infatti al suo interno misure che possono, direttamente o indirettamente, impattare sulle priorità.
-
Numero di misure: 3Risorse: 52.20 MlnIndicatore di realizzazione:
Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 0.0 10.3 22 41.22 41.22 23 100.0 41.22 24 100.0 25 100.0 26 100.0
Misure
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 100.0 | 62.5 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 100.0 | 0.0 |
24 | 100.0 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 0.0 | 0.0 |
24 | 30.0 | |
25 | 76.67 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 0.0 | 0.0 |
24 | 0.0 | |
25 | 0.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 20.0 |
22 | 90.0 | 80.0 |
23 | 100.0 | 80.0 |
24 | 100.0 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 0.0 | 0.0 |
24 | 0.0 | |
25 | 0.0 | |
26 | 100.0 |