Organizzazione
Dipartimento per la trasformazione digitale
12 utenti stanno monitorando questa organizzazione
fa parte dell'organizzazione
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
N° di misure: 71
Importi complessivi: € 21.40 Mld di cui € 13.78 Mld prestiti
158
2
2
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0.0 |
21 | 5.56 | 9.57 |
22 | 37.8 | 24.87 |
23 | 61.71 | |
24 | 77.06 | |
25 | 92.55 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0.0 |
21 | 38.79 | 40.08 |
22 | 64.54 | 48.03 |
23 | 85.55 | |
24 | 94.42 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
91,67% |
83,33% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 66.67 |
2021 | t3 | 33.33 | 66.67 |
2021 | t4 | 66.67 | 66.67 |
2022 | t1 | 66.67 | 91.67 |
2022 | t2 | 66.67 | 91.67 |
2022 | t3 | 83.33 | 91.67 |
2022 | t4 | 100.0 | |
2023 | t1 | 100.0 | |
2023 | t2 | 100.0 | |
2023 | t3 | 100.0 | |
2023 | t4 | 100.0 | |
2024 | t1 | 100.0 | |
2024 | t2 | 100.0 | |
2024 | t3 | 100.0 | |
2024 | t4 | 100.0 | |
2025 | t1 | 100.0 | |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
27,05% |
28,94% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t3 | 0.0 | 0.05 |
2021 | t4 | 0.0 | 6.38 |
2022 | t1 | 11.91 | 8.76 |
2022 | t2 | 23.81 | 27.05 |
2022 | t3 | 28.94 | 27.05 |
2022 | t4 | 39.37 | |
2023 | t1 | 47.15 | |
2023 | t2 | 50.39 | |
2023 | t3 | 56.05 | |
2023 | t4 | 61.71 | |
2024 | t1 | 65.39 | |
2024 | t2 | 69.08 | |
2024 | t3 | 72.78 | |
2024 | t4 | 76.73 | |
2025 | t1 | 80.72 | |
2025 | t2 | 84.46 | |
2025 | t3 | 88.34 | |
2025 | t4 | 92.23 | |
2026 | t1 | 96.57 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Su cosa investiamo le risorse
Tema | Totale investimento | Peso percentuale investimento | db_id |
---|---|---|---|
Digitalizzazione | 13449703200.00 | 0,85% | 1 |
Impresa e lavoro | 2287000000.00 | 0,15% | 21 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno fino al 2026.
La situazione di tutte quelle previste sia europee, oggetto di verifica da parte delle istituzioni UE, che italiane, aggiunte del Governo come passaggi intermedi.
Da avviare | In corso | A buon punto | Completate | Completate in ritardo | In ritardo |
---|---|---|---|---|---|
65 | 6 | 2 | 6 | 1 |
Cosa succede
Dal 29/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C2-16: Aggiudicazione di tutti gli appalti pubblici per progetti di connessione più veloce
ha il nuovo status completata.
Dal 21/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C1-00-ITA-72: Approvazione dell'Accordo Quadro ("Accordo quadro") con le Regioni per definire la distribuzione dei centri di facilitazione digitale sul territorio
ha il nuovo status in ritardo.
Dal 06/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C2-16: Aggiudicazione di tutti gli appalti pubblici per progetti di connessione più veloce
ha il nuovo status completata.
Dal 06/05/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C1-00-ITA-72: Approvazione dell'Accordo Quadro ("Accordo quadro") con le Regioni per definire la distribuzione dei centri di facilitazione digitale sul territorio
ha il nuovo status in ritardo.
Il nuovo status della misura
M1C1I1.7.2: 1.7.2: Rete di servizi di facilitazione digitale
è in ritardo.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Territori
La distribuzione del numero di misure nelle province italiane.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | db_id | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | 126 | |
Lecco | 097 | 0 | 80 | |
Macerata | 043 | 0 | 84 | |
Modena | 036 | 0 | 88 | |
Nuoro | 091 | 0 | 91 | |
Pavia | 018 | 0 | 95 | |
Pescara | 068 | 0 | 98 | |
Ravenna | 039 | 0 | 106 | |
Salerno | 065 | 0 | 111 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | 53 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | 131 | |
Pordenone | 093 | 0 | 102 | |
Siracusa | 089 | 0 | 115 | |
Teramo | 067 | 0 | 119 | |
Treviso | 026 | 0 | 123 | |
Agrigento | 084 | 1 | 41 | |
Alessandria | 006 | 0 | 42 | |
Ancona | 042 | 0 | 43 | |
Arezzo | 051 | 0 | 44 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | 45 | |
Asti | 005 | 0 | 46 | |
Avellino | 064 | 0 | 47 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | 48 | |
Belluno | 025 | 0 | 49 | |
Benevento | 062 | 0 | 50 | |
Bergamo | 016 | 0 | 51 | |
Biella | 096 | 0 | 52 | |
Brescia | 017 | 0 | 54 | |
Brindisi | 074 | 0 | 55 | |
Campobasso | 070 | 0 | 57 | |
Caserta | 061 | 0 | 58 | |
Catanzaro | 079 | 0 | 59 | |
Chieti | 069 | 0 | 60 | |
Cosenza | 078 | 0 | 62 | |
Cremona | 019 | 0 | 63 | |
Crotone | 101 | 0 | 64 | |
Enna | 086 | 0 | 66 | |
Fermo | 109 | 0 | 67 | |
Ferrara | 038 | 0 | 68 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | 70 | |
Frosinone | 060 | 0 | 71 | |
Grosseto | 053 | 0 | 73 | |
Imperia | 008 | 0 | 74 | |
Isernia | 094 | 0 | 75 | |
La Spezia | 011 | 0 | 77 | |
Latina | 059 | 1 | 78 | |
Lecce | 075 | 0 | 79 | |
Livorno | 049 | 1 | 81 | |
Lodi | 098 | 0 | 82 | |
Lucca | 046 | 0 | 83 | |
Mantova | 020 | 0 | 85 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | 86 | |
Matera | 077 | 0 | 87 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | 89 | |
Novara | 003 | 0 | 90 | |
Oristano | 095 | 0 | 92 | |
Padova | 028 | 0 | 93 | |
Parma | 034 | 0 | 94 | |
Perugia | 054 | 0 | 96 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | 97 | |
Piacenza | 033 | 0 | 99 | |
Pisa | 050 | 0 | 100 | |
Pistoia | 047 | 0 | 101 | |
Potenza | 076 | 0 | 103 | |
Prato | 100 | 0 | 104 | |
Ragusa | 088 | 0 | 105 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | 107 | |
Rieti | 057 | 0 | 108 | |
Rimini | 099 | 0 | 109 | |
Rovigo | 029 | 0 | 110 | |
Sassari | 090 | 0 | 112 | |
Savona | 009 | 0 | 113 | |
Siena | 052 | 0 | 114 | |
Sondrio | 014 | 0 | 116 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | 117 | |
Taranto | 073 | 0 | 118 | |
Terni | 055 | 0 | 120 | |
Trapani | 081 | 1 | 121 | |
Trento | 022 | 0 | 122 | |
Trieste | 032 | 0 | 124 | |
Udine | 030 | 0 | 125 | |
Varese | 012 | 0 | 127 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | 128 | |
Vercelli | 002 | 0 | 129 | |
Verona | 023 | 0 | 130 | |
Vicenza | 024 | 0 | 132 | |
Viterbo | 056 | 0 | 133 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | 56 | |
Como | 013 | 0 | 61 | |
Cuneo | 004 | 0 | 65 | |
Foggia | 071 | 1 | 69 | |
Gorizia | 031 | 0 | 72 | |
L'Aquila | 066 | 0 | 76 | |
Cagliari | 292 | 0 | 136 | |
Catania | 287 | 0 | 137 | |
Firenze | 248 | 0 | 138 | |
Messina | 283 | 1 | 140 | |
Milano | 215 | 0 | 141 | |
Napoli | 263 | 0 | 142 | |
Reggio di Calabria | 280 | 0 | 144 | |
Roma | 258 | 0 | 145 | |
Venezia | 227 | 0 | 147 | |
Bologna | 237 | 0 | 135 | |
Genova | 210 | 0 | 139 | |
Palermo | 282 | 1 | 143 | |
Torino | 201 | 0 | 146 | |
Bari | 272 | 0 | 134 |
Priorità
Il PNRR individua priorità strategiche e trasversali. Ogni missione ha infatti al suo interno misure che possono, direttamente o indirettamente, impattare sulle priorità.
-
Numero di misure: 15Risorse: 10.51 MldIndicatore di realizzazione:
Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 0.0 9.16 22 43.59 36.38 23 61.53 24 75.77 25 91.89 26 100.0 -
Numero di misure: 5Risorse: 6.71 MldIndicatore di realizzazione:
Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 0.0 12.5 22 56.34 50.0 23 69.03 24 81.42 25 93.81 26 100.0
Misure
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 12.5 |
22 | 56.25 | 50.0 |
23 | 68.75 | |
24 | 81.25 | |
25 | 93.75 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 12.5 |
22 | 56.25 | 50.0 |
23 | 68.75 | |
24 | 81.25 | |
25 | 93.75 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 25.0 | 0.0 |
23 | 61.54 | |
24 | 76.92 | |
25 | 92.31 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 12.5 |
22 | 25.0 | 12.5 |
23 | 58.5 | |
24 | 71.71 | |
25 | 90.57 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 50.0 | 12.5 |
23 | 59.71 | |
24 | 71.71 | |
25 | 90.57 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 44.0 | |
24 | 66.4 | |
25 | 88.8 | |
26 | 100.0 |