Organizzazione
Dipartimento per le politiche di coesione
13 utenti stanno monitorando questa organizzazione
fa parte dell'organizzazione
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
N° di misure: 71
Importi complessivi: € 21.40 Mld di cui € 13.78 Mld prestiti
159
9
5
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0.0 |
21 | 5.56 | 9.64 |
22 | 37.8 | 31.53 |
23 | 61.71 | 32.05 |
24 | 77.06 | |
25 | 92.55 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0.0 |
21 | 38.79 | 40.08 |
22 | 64.54 | 59.58 |
23 | 85.55 | 60.27 |
24 | 94.42 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
100,00% |
100,00% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 100.0 |
2021 | t3 | 50.0 | 100.0 |
2021 | t4 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t1 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t2 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t3 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t4 | 100.0 | 100.0 |
2023 | t1 | 100.0 | 100.0 |
2023 | t2 | 100.0 | |
2023 | t3 | 100.0 | |
2023 | t4 | 100.0 | |
2024 | t1 | 100.0 | |
2024 | t2 | 100.0 | |
2024 | t3 | 100.0 | |
2024 | t4 | 100.0 | |
2025 | t1 | 100.0 | |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
29,41% |
40,69% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 1.03 | 0.0 |
2021 | t3 | 2.84 | 2.06 |
2021 | t4 | 7.66 | 10.04 |
2022 | t1 | 12.11 | 12.36 |
2022 | t2 | 18.97 | 17.65 |
2022 | t3 | 27.99 | 17.65 |
2022 | t4 | 37.02 | 29.41 |
2023 | t1 | 40.69 | 29.41 |
2023 | t2 | 44.36 | |
2023 | t3 | 48.25 | |
2023 | t4 | 52.14 | |
2024 | t1 | 59.8 | |
2024 | t2 | 67.46 | |
2024 | t3 | 71.8 | |
2024 | t4 | 76.14 | |
2025 | t1 | 80.71 | |
2025 | t2 | 85.29 | |
2025 | t3 | 89.85 | |
2025 | t4 | 94.43 | |
2026 | t1 | 97.21 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Su cosa investiamo le risorse
Tema | Totale investimento | Peso percentuale investimento | db_id |
---|---|---|---|
Impresa e lavoro | 350000000.00 | 0,21% | 21 |
Inclusione sociale | 1245000000.00 | 0,73% | 28 |
Salute | 100000000.00 | 0,06% | 41 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno, fino al 2026.
Nel trimestre in corso non sono previste scadenze.
Cosa succede
Dal 29/12/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M5C3-1: Aggiudicazione dell'offerta per gli interventi volti a migliorare i servizi e le infrastrutture sociali nelle aree interne e per il sostegno alle farmacie nei comuni con meno di 3000 abitanti.
ha il nuovo status in ritardo.
Il nuovo status della misura
M5C3I1.1.1: Investimento 1.1.1: Aree interne - Potenziamento servizi e infrastrutture sociali di comunità
è in ritardo.
Il nuovo status della misura
M5C3I1.1: 1. Strategia nazionale per le aree interne
è in ritardo.
Dal 28/12/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M5C3-00-ITA-7: Pubblicazione del bando 2023 per Interventi socio-educativi strutturati al fine di contrastare la povertà educativa nel Sud a supporto del Terzo Settore
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M5C3I1.3: Investimento 1.3: Interventi strutturati socio-educativi per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore
è in corso.
Dal 30/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone PNC-A.4-4: Stipula della convenzione per la concessione delle sovvenzioni
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
PNC-A.4: Ecosistemi per l'innovazione al Sud in contesti urbani marginalizzati
è in ritardo.
Dal 27/06/2022
la scadenza 2022 T1 - Milestone PNC-A.4-3: Provvedimento di ammissione a finanziamento dei progetti
ha il nuovo status completata in ritardo.
Il nuovo status della misura
PNC-A.4: Ecosistemi per l'innovazione al Sud in contesti urbani marginalizzati
è in ritardo.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Territori
La distribuzione del numero di misure nelle province italiane.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | db_id | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | 126 | |
Lecco | 097 | 0 | 80 | |
Macerata | 043 | 0 | 84 | |
Modena | 036 | 0 | 88 | |
Nuoro | 091 | 0 | 91 | |
Pavia | 018 | 0 | 95 | |
Pescara | 068 | 0 | 98 | |
Ravenna | 039 | 0 | 106 | |
Salerno | 065 | 0 | 111 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | 53 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | 131 | |
Pordenone | 093 | 0 | 102 | |
Siracusa | 089 | 0 | 115 | |
Teramo | 067 | 0 | 119 | |
Treviso | 026 | 0 | 123 | |
Agrigento | 084 | 0 | 41 | |
Alessandria | 006 | 0 | 42 | |
Ancona | 042 | 0 | 43 | |
Arezzo | 051 | 0 | 44 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | 45 | |
Asti | 005 | 0 | 46 | |
Avellino | 064 | 0 | 47 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | 48 | |
Belluno | 025 | 0 | 49 | |
Benevento | 062 | 0 | 50 | |
Bergamo | 016 | 0 | 51 | |
Biella | 096 | 0 | 52 | |
Brescia | 017 | 0 | 54 | |
Brindisi | 074 | 0 | 55 | |
Campobasso | 070 | 0 | 57 | |
Caserta | 061 | 0 | 58 | |
Catanzaro | 079 | 0 | 59 | |
Chieti | 069 | 0 | 60 | |
Cosenza | 078 | 0 | 62 | |
Cremona | 019 | 0 | 63 | |
Crotone | 101 | 0 | 64 | |
Enna | 086 | 0 | 66 | |
Fermo | 109 | 0 | 67 | |
Ferrara | 038 | 0 | 68 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | 70 | |
Frosinone | 060 | 0 | 71 | |
Grosseto | 053 | 0 | 73 | |
Imperia | 008 | 0 | 74 | |
Isernia | 094 | 0 | 75 | |
La Spezia | 011 | 0 | 77 | |
Latina | 059 | 0 | 78 | |
Lecce | 075 | 0 | 79 | |
Livorno | 049 | 0 | 81 | |
Lodi | 098 | 0 | 82 | |
Lucca | 046 | 0 | 83 | |
Mantova | 020 | 0 | 85 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | 86 | |
Matera | 077 | 0 | 87 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | 89 | |
Novara | 003 | 0 | 90 | |
Oristano | 095 | 0 | 92 | |
Padova | 028 | 0 | 93 | |
Parma | 034 | 0 | 94 | |
Perugia | 054 | 0 | 96 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | 97 | |
Piacenza | 033 | 0 | 99 | |
Pisa | 050 | 0 | 100 | |
Pistoia | 047 | 0 | 101 | |
Potenza | 076 | 0 | 103 | |
Prato | 100 | 0 | 104 | |
Ragusa | 088 | 0 | 105 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | 107 | |
Rieti | 057 | 0 | 108 | |
Rimini | 099 | 0 | 109 | |
Rovigo | 029 | 0 | 110 | |
Sassari | 090 | 0 | 112 | |
Savona | 009 | 0 | 113 | |
Siena | 052 | 0 | 114 | |
Sondrio | 014 | 0 | 116 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | 117 | |
Taranto | 073 | 0 | 118 | |
Terni | 055 | 0 | 120 | |
Trapani | 081 | 0 | 121 | |
Trento | 022 | 0 | 122 | |
Trieste | 032 | 0 | 124 | |
Udine | 030 | 0 | 125 | |
Varese | 012 | 0 | 127 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | 128 | |
Vercelli | 002 | 0 | 129 | |
Verona | 023 | 0 | 130 | |
Vicenza | 024 | 0 | 132 | |
Viterbo | 056 | 0 | 133 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | 56 | |
Como | 013 | 0 | 61 | |
Cuneo | 004 | 0 | 65 | |
Foggia | 071 | 0 | 69 | |
Gorizia | 031 | 0 | 72 | |
L'Aquila | 066 | 0 | 76 | |
Cagliari | 292 | 0 | 136 | |
Catania | 287 | 0 | 137 | |
Firenze | 248 | 0 | 138 | |
Messina | 283 | 0 | 140 | |
Milano | 215 | 0 | 141 | |
Napoli | 263 | 0 | 142 | |
Reggio di Calabria | 280 | 0 | 144 | |
Roma | 258 | 0 | 145 | |
Venezia | 227 | 0 | 147 | |
Bologna | 237 | 0 | 135 | |
Genova | 210 | 0 | 139 | |
Palermo | 282 | 0 | 143 | |
Torino | 201 | 0 | 146 | |
Bari | 272 | 0 | 134 |
Priorità
Il PNRR individua priorità strategiche e trasversali. Ogni missione ha infatti al suo interno misure che possono, direttamente o indirettamente, impattare sulle priorità.
-
Numero di misure: 5Risorse: 1.34 MldIndicatore di realizzazione:
Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 6.01 10.05 22 31.04 26.32 23 47.12 26.32 24 74.4 25 94.46 26 100.0
Misure
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 7.5 | 15.0 |
22 | 50.0 | 41.25 |
23 | 66.67 | 41.25 |
24 | 83.33 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 14.0 | 10.0 |
22 | 60.0 | 41.25 |
23 | 71.43 | 41.25 |
24 | 82.86 | |
25 | 94.29 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 0.0 | 0.0 |
24 | 62.5 | |
25 | 87.5 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 12.0 | 12.0 |
22 | 25.0 | 25.0 |
23 | 57.0 | 25.0 |
24 | 70.0 | |
25 | 90.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 25.0 | 0.0 |
24 | 55.0 | |
25 | 85.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 100.0 | 100.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |