Macro tema
Giustizia
Classificazione originale Openpolis: tutte le misure, le scadenze e le organizzazioni responsabili di questo tema.
14 utenti stanno monitorando questo tema
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
78,33% |
85,83% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t3 | 12.0 | 10.5 |
2021 | t4 | 24.0 | 24.0 |
2022 | t1 | 36.75 | 24.83 |
2022 | t2 | 49.5 | 37.58 |
2022 | t3 | 63.92 | 65.58 |
2022 | t4 | 78.33 | 78.33 |
2023 | t1 | 85.83 | 78.33 |
2023 | t2 | 93.33 | |
2023 | t3 | 96.67 | |
2023 | t4 | 100.0 | |
2024 | t1 | 100.0 | |
2024 | t2 | 100.0 | |
2024 | t3 | 100.0 | |
2024 | t4 | 100.0 | |
2025 | t1 | 100.0 | |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
74,55% |
78,79% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 49.86 |
2021 | t3 | 24.91 | 49.86 |
2021 | t4 | 49.82 | 49.86 |
2022 | t1 | 56.05 | 68.27 |
2022 | t2 | 62.27 | 68.41 |
2022 | t3 | 68.46 | 68.41 |
2022 | t4 | 74.65 | 74.55 |
2023 | t1 | 78.79 | 74.55 |
2023 | t2 | 82.93 | |
2023 | t3 | 87.07 | |
2023 | t4 | 91.21 | |
2024 | t1 | 95.35 | |
2024 | t2 | 99.49 | |
2024 | t3 | 99.56 | |
2024 | t4 | 99.62 | |
2025 | t1 | 99.68 | |
2025 | t2 | 99.75 | |
2025 | t3 | 99.81 | |
2025 | t4 | 99.87 | |
2026 | t1 | 99.94 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Su cosa investiamo le risorse
Tema | Totale investimento | Peso percentuale investimento | db_id |
---|---|---|---|
Giustizia amministrativa | 41800000.00 | 1,00% | 18 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno, fino al 2026.
Nel trimestre in corso non sono previste scadenze.
Cosa succede
Dal 17/10/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M1C1-36: Entrata in vigore degli atti delegati per la riforma del processo civile e penale e la riforma del quadro in materia di insolvenza
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M1C1R3.1.3: Riforma 1.6: Riforma del quadro in materia di insolvenza
è completata.
Dal 07/10/2022
la scadenza 2022 T4 - Target M1C1-34: Avvio delle procedure di assunzione per i tribunali civili e penali
ha il nuovo status completata.
Dal 01/07/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M1C1-36: Entrata in vigore degli atti delegati per la riforma del processo civile e penale e la riforma del quadro in materia di insolvenza
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M1C1R3.1.1: Riforma 1.4: Riforma del processo civile
è in corso.
Il nuovo status della misura
M1C1R3.1: Riforma della giustizia
è in corso.
Il nuovo status della misura
M1C1R3.1.3: Riforma 1.6: Riforma del quadro in materia di insolvenza
è completata.
Il nuovo status della misura
M1C1R3.1.2: Riforma 1.5: Riforma del processo penale
è in corso.
Dal 15/06/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M1C1-36: Entrata in vigore degli atti delegati per la riforma del processo civile e penale e la riforma del quadro in materia di insolvenza
ha il nuovo status completata.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Anno | Sovvenzioni | Prestiti | Fondo complementare |
---|---|---|---|
2021 | 402930000.00 | 0 | 0 |
2022 | 770840000.00 | 0 | 0 |
2023 | 538700000.00 | 0 | 0 |
2024 | 407180000.00 | 0 | 0 |
2025 | 107950000.00 | 0 | 0 |
2026 | 82470000.00 | 0 | 0 |
Territori
La distribuzione del numero di misure nelle province italiane.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | db_id | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | 126 | |
Lecco | 097 | 0 | 80 | |
Macerata | 043 | 0 | 84 | |
Modena | 036 | 0 | 88 | |
Nuoro | 091 | 0 | 91 | |
Pavia | 018 | 0 | 95 | |
Pescara | 068 | 0 | 98 | |
Ravenna | 039 | 0 | 106 | |
Salerno | 065 | 1 | 111 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | 53 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | 131 | |
Pordenone | 093 | 0 | 102 | |
Siracusa | 089 | 0 | 115 | |
Teramo | 067 | 0 | 119 | |
Treviso | 026 | 0 | 123 | |
Agrigento | 084 | 0 | 41 | |
Alessandria | 006 | 0 | 42 | |
Ancona | 042 | 0 | 43 | |
Arezzo | 051 | 0 | 44 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | 45 | |
Asti | 005 | 0 | 46 | |
Avellino | 064 | 0 | 47 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | 48 | |
Belluno | 025 | 0 | 49 | |
Benevento | 062 | 0 | 50 | |
Bergamo | 016 | 0 | 51 | |
Biella | 096 | 0 | 52 | |
Brescia | 017 | 0 | 54 | |
Brindisi | 074 | 0 | 55 | |
Campobasso | 070 | 0 | 57 | |
Caserta | 061 | 0 | 58 | |
Catanzaro | 079 | 0 | 59 | |
Chieti | 069 | 0 | 60 | |
Cosenza | 078 | 0 | 62 | |
Cremona | 019 | 0 | 63 | |
Crotone | 101 | 0 | 64 | |
Enna | 086 | 0 | 66 | |
Fermo | 109 | 0 | 67 | |
Ferrara | 038 | 0 | 68 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | 70 | |
Frosinone | 060 | 0 | 71 | |
Grosseto | 053 | 0 | 73 | |
Imperia | 008 | 0 | 74 | |
Isernia | 094 | 0 | 75 | |
La Spezia | 011 | 0 | 77 | |
Latina | 059 | 0 | 78 | |
Lecce | 075 | 0 | 79 | |
Livorno | 049 | 0 | 81 | |
Lodi | 098 | 0 | 82 | |
Lucca | 046 | 0 | 83 | |
Mantova | 020 | 0 | 85 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | 86 | |
Matera | 077 | 0 | 87 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | 89 | |
Novara | 003 | 0 | 90 | |
Oristano | 095 | 0 | 92 | |
Padova | 028 | 0 | 93 | |
Parma | 034 | 0 | 94 | |
Perugia | 054 | 0 | 96 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | 97 | |
Piacenza | 033 | 0 | 99 | |
Pisa | 050 | 0 | 100 | |
Pistoia | 047 | 0 | 101 | |
Potenza | 076 | 0 | 103 | |
Prato | 100 | 0 | 104 | |
Ragusa | 088 | 0 | 105 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | 107 | |
Rieti | 057 | 0 | 108 | |
Rimini | 099 | 0 | 109 | |
Rovigo | 029 | 0 | 110 | |
Sassari | 090 | 0 | 112 | |
Savona | 009 | 0 | 113 | |
Siena | 052 | 0 | 114 | |
Sondrio | 014 | 0 | 116 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | 117 | |
Taranto | 073 | 0 | 118 | |
Terni | 055 | 0 | 120 | |
Trapani | 081 | 0 | 121 | |
Trento | 022 | 0 | 122 | |
Trieste | 032 | 0 | 124 | |
Udine | 030 | 0 | 125 | |
Varese | 012 | 0 | 127 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | 128 | |
Vercelli | 002 | 0 | 129 | |
Verona | 023 | 0 | 130 | |
Vicenza | 024 | 0 | 132 | |
Viterbo | 056 | 0 | 133 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | 56 | |
Como | 013 | 0 | 61 | |
Cuneo | 004 | 0 | 65 | |
Foggia | 071 | 0 | 69 | |
Gorizia | 031 | 0 | 72 | |
L'Aquila | 066 | 0 | 76 | |
Cagliari | 292 | 0 | 136 | |
Catania | 287 | 1 | 137 | |
Firenze | 248 | 0 | 138 | |
Messina | 283 | 0 | 140 | |
Milano | 215 | 1 | 141 | |
Napoli | 263 | 1 | 142 | |
Reggio di Calabria | 280 | 0 | 144 | |
Roma | 258 | 1 | 145 | |
Venezia | 227 | 0 | 147 | |
Bologna | 237 | 0 | 135 | |
Genova | 210 | 0 | 139 | |
Palermo | 282 | 1 | 143 | |
Torino | 201 | 0 | 146 | |
Bari | 272 | 0 | 134 |
Le organizzazioni con più responsabilità
Gli enti titolari delle misure economicamente più rilevanti del tema.
Temi
Temi collegati a Giustizia