Tema
Tpl e mobilità dolce
Classificazione originale Openpolis: tutte le misure, le scadenze e le organizzazioni responsabili di questo tema.
96 utenti stanno monitorando questo tema
Fa parte del macro tema
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
100,00% |
100,00% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 100.0 |
2021 | t3 | 50.0 | 100.0 |
2021 | t4 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t1 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t2 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t3 | 100.0 | 100.0 |
2022 | t4 | 100.0 | 100.0 |
2023 | t1 | 100.0 | 100.0 |
2023 | t2 | 100.0 | 100.0 |
2023 | t3 | 100.0 | 100.0 |
2023 | t4 | 100.0 | 100.0 |
2024 | t1 | 100.0 | 100.0 |
2024 | t2 | 100.0 | 100.0 |
2024 | t3 | 100.0 | 100.0 |
2024 | t4 | 100.0 | 100.0 |
2025 | t1 | 100.0 | 100.0 |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Spesa effettiva delle risorse PNRR
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
927134624.16 | 7005572404.20 |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2024 | t3 | 8.52 | |
2024 | t4 | 13.23 | |
2025 | t1 | ||
2025 | t2 | ||
2025 | t3 | ||
2025 | t4 | ||
2026 | t1 | ||
2026 | t2 | ||
2026 | t3 | ||
2026 | t4 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno, fino al 2026.
Nel trimestre in corso sono previste
1 scadenza, di cui
0 europee,
oggetto di verifica da parte delle istituzioni UE e
1 italiana, aggiunte dal Governo come passaggi intermedi.
Da avviare | In corso | A buon punto | Completate |
---|---|---|---|
1 |
Progetti
Sono i progetti associati a misure di questa tematica. Puoi utilizzare il filtro per selezionare una misura Puoi decidere se visualizzare le risorse disponibili o la lista dei progetti. In questo caso cliccando sul titolo di un singolo progetto si accede alla scheda dedicata.
Risorse complessive
Pagamenti
Risorse PNRR: €
Altre risorse: €
Numero di progetti
Nome intervento | Territorio | Importo complessivo - % pagamenti |
---|
I nostri approfondimenti
Cosa succede
Dal 31/12/2024
la scadenza 2024 T4 - Target M2C2-34: Numero di autobus a pianale ribassato a zero emissioni acquistati T1
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.4: Rinnovo flotte bus e treni verdi
è in corso.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.4.1: Potenziamento del parco autobus regionale per il trasporto pubblico con autobus a pianale ribassato a zero emissioni
è in corso.
Dal 24/10/2024
la scadenza 2024 T3 - Milestone M2C2-25: Aggiudicazione di tutti gli appalti pubblici per l'acquisto di materiale rotabile a emissioni zero e per interventi di ammodernamento delle infrastrutture del trasporto rapido di massa
ha il nuovo status completata in ritardo.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.2: Sviluppo trasporto rapido di massa
è in corso.
Dal 31/05/2023
la scadenza 2023 T4 - Milestone M2C2-24: Aggiudicazione di tutti gli appalti pubblici per la realizzazione di infrastrutture per il trasporto rapido di massa
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.2: Sviluppo trasporto rapido di massa
è in corso.
Dal 31/05/2023
la scadenza 2023 T4 - Target M2C2-22: Piste ciclabili T1
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.1: Rafforzamento mobilità ciclistica (piano nazionale delle ciclovie)
è in corso.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.1.1: Ciclovie Turistiche
è da avviare.
Il nuovo status della misura
M2C2I4.1.2: Ciclovie Urbane
è in corso.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Le organizzazioni con più responsabilità
Gli enti titolari delle misure economicamente più rilevanti del tema.