Investimento
Strategia Nazionale Aree Interne - Miglioramento dell'accessibilità e della sicurezza delle strade
In ritardo
12 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
La proposta di investimento, complementare a quella contenuta nel PNRR, punta al miglioramento e sicurezza della mobilità e dell'accessibilità, recuperando pienamente il deficit di manutenzione nella rete stradale secondaria, e ad aumentare l'accessibilità delle Aree Interne, definite dalla Strategia Nazionale delle Aree interne (SNAI 72 aree interne - 1.077 comuni - 2 milioni di abitanti).
L'obiettivo è quello di riqualificare circa 2.000 km di strade provinciali, comprendendo le opere d’arte serventi. Le risorse sono ripartite tra le Aree Interne in base ai criteri della popolazione residente, della lunghezza delle strade principali, dei rischi in relazione all’accelerazione sismica, alle situazioni di dissesto idrogeologico ed alla disponibilità del trasporto pubblico locale.
False
Organizzazione responsabile: |
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti |
---|---|
Tema: | Infrastrutture |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Risorse complessive
totali
PNRR
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Predisposizione, da parte dei S.A., dei Piani operativi di intervento
MilestonePubblicazione dei bandi di gara per la realizzazione degli interventi
MilestoneMisure collegate per
Cosa succede
La scadenza Pubblicazione dei bandi di gara per la realizzazione degli interventi ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2022.
La scadenza Predisposizione, da parte dei S.A., dei Piani operativi di intervento ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T1/2022.