Open PNNR
Il tuo accesso personalizzato
al Piano nazionale di ripresa e resilienza
openpolis GSSI
Condividi su
Scadenza

Per i centri per l'impiego (PES) in ciascuna Regione, soddisfare i criteri del livello essenziale delle prestazioni PES quali definiti nel programma "Garanzia di occupabilità dei lavoratori" (GOL).

Data prevista di completamento: 4° trimestre 2025
Da avviare

Descrizione

Una componente fondamentaledel programma GOL è la definizione di una serie di livelli essenziali per le prestazioni da erogare ai beneficiari delle ALMPs, a cominciare dalle categorie più vulnerabili. Entro la fine del 2025, per almeno l'80 % dei centri per l'impiego (PES) in ciascuna Regione, soddisfare i criteri del livello essenziale delle prestazioni PES quali definiti nel programma "Garanzia di occupabilità dei lavoratori" (GOL).

Ambito: Scadenza europea
Tipo: Target
Organizzazioni responsabili delle misure :
Unità di misura: Percentuale
Indicatore di partenza: 0
Obiettivo finale: 80
Meccanismo di verifica: Il processo di monitoraggio sarà fornito dal MLPS, secondo i dati forniti dalle Regioni e province autonome.
Fonte dati metodologia: MLPS
Possibili rischi e criticità: Ipotesi: Il livello dei servizi definiti come essenziali deve essere garantito in tutti i diversi territori, indipendentemente dal diverso punto di partenza Rischi: C'è molta eterogeneità tra le regioni e anche tra i diversi SPO della stessa regione. Rischi specifici di ritardi devono essere affrontati nelle situazioni che sono attualmente in ritardo

Misure collegate