Riforma
Processo di acquisto ICT
Completata
5 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
La riforma mira a razionalizzare e accelerare la procedura di appalto per le risorse ITC, semplificando e centralizzando i controlli, limitatamente agli acquisti del PNRR, eliminando le complessità richieste dalla legislazione italiana in aggiunta alla normativa europea.
Si prevedono in particolare:
- una white list di fornitori certificati;
- un percorso di approccio semplificato (fast track) per gli acquisiti ICT;
- un portale digitale degli appalti.
False
| Organizzazione responsabile: |
Dipartimento per la trasformazione digitale |
|---|---|
| Tema: | Pubblica amministrazione |
| Sottotema: | Semplificazione amministrativa |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Percentuale di completamento
| Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
|---|---|
100,00% |
100,00% |
| Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
|---|---|---|---|
| 2020 | T1 | 0.0 | 0.0 |
| 2020 | T2 | 0.0 | 0.0 |
| 2020 | T3 | 0.0 | 0.0 |
| 2020 | T4 | 0.0 | 0.0 |
| 2021 | T1 | 0.0 | 0.0 |
| 2021 | T2 | 0.0 | 100.0 |
| 2021 | T3 | 50.0 | 100.0 |
| 2021 | T4 | 100.0 | 100.0 |
| 2022 | T1 | 100.0 | 100.0 |
| 2022 | T2 | 100.0 | 100.0 |
| 2022 | T3 | 100.0 | 100.0 |
| 2022 | T4 | 100.0 | 100.0 |
| 2023 | T1 | 100.0 | 100.0 |
| 2023 | T2 | 100.0 | 100.0 |
| 2023 | T3 | 100.0 | 100.0 |
| 2023 | T4 | 100.0 | 100.0 |
| 2024 | T1 | 100.0 | 100.0 |
| 2024 | T2 | 100.0 | 100.0 |
| 2024 | T3 | 100.0 | 100.0 |
| 2024 | T4 | 100.0 | 100.0 |
| 2025 | T1 | 100.0 | 100.0 |
| 2025 | T2 | 100.0 | 100.0 |
| 2025 | T3 | 100.0 | 100.0 |
| 2025 | T4 | 100.0 | 100.0 |
| 2026 | T1 | 100.0 | |
| 2026 | T2 | 100.0 | |
| 2026 | T3 | 100.0 | |
| 2026 | T4 | 100.0 |
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Misure collegate per
| Anno | Previsto | Effettivo |
|---|---|---|
| 20 | 0.0 | 0 |
| 21 | 69.0 | 62.0 |
| 22 | 83.0 | 77.75 |
| 23 | 88.0 | 77.75 |
| 24 | 93.0 | 87.75 |
| 25 | 96.33 | 87.75 |
| 26 | 100.0 |
| Anno | Previsto | Effettivo |
|---|---|---|
| 20 | 0.0 | 0 |
| 21 | 35.0 | 37.5 |
| 22 | 58.33 | 60.0 |
| 23 | 81.0 | 78.75 |
| 24 | 100.0 | 100.0 |
| 25 | 100.0 | 100.0 |
| 26 | 100.0 |
| Anno | Previsto | Effettivo |
|---|---|---|
| 20 | 0.0 | 0 |
| 21 | 0.0 | 15.0 |
| 22 | 70.0 | 60.0 |
| 23 | 90.0 | 90.0 |
| 24 | 100.0 | 100.0 |
| 25 | 100.0 | 100.0 |
| 26 | 100.0 |
| Anno | Previsto | Effettivo |
|---|---|---|
| 20 | 0.0 | 0 |
| 21 | 60.0 | 60.0 |
| 22 | 71.43 | 60.0 |
| 23 | 82.86 | 60.0 |
| 24 | 94.29 | 60.0 |
| 25 | 100.0 | 100.0 |
| 26 | 100.0 |
| Spesa effettiva | Spesa totale |
|---|---|
| 0 | 750000.00 |
| Anno | Previsto | Effettivo |
|---|---|---|
| 20 | 0.0 | 0 |
| 21 | 52.0 | 48.0 |
| 22 | 75.0 | 71.25 |
| 23 | 92.0 | 88.25 |
| 24 | 96.0 | 92.25 |
| 25 | 98.0 | 92.25 |
| 26 | 100.0 |