Investimento
Rinnovo della flotta navale e nello Stretto di Messina per ridurre le emissioni
In ritardo
5 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
Mezzi veloci, di proprietà Rfi, che garantiscono la continuità territoriale in interconnessione con i treni da/per Villa S.Giovanni e Messina con nuovi mezzi ibridi a basse emissioni, ibridizzazione di 3 unità navali per trasporto treni, di proprietà di Rfi, per limitare le emissioni atmosferiche.
False
Organizzazione responsabile: |
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti |
---|---|
Tema: | Infrastrutture |
Sottotema: | Logistica |
Fa parte della misura
Importo: 800 Mln di €
Prossima scadenza: 4° trimestre 2024
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Risorse complessive
totali
PNRR
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Anno | Sovvenzioni | Prestiti | Fondo complementare |
---|---|---|---|
2021 | 0 | 0 | 20000000.00 |
2022 | 0 | 0 | 30000000.00 |
2023 | 0 | 0 | 30000000.00 |
2024 | 0 | 0 | 0 |
2025 | 0 | 0 | 0 |
2026 | 0 | 0 | 0 |
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Pubblicazione del bando di gara per fornitura di nave dual fuel ibrida elettrica
MilestonePubblicazione del bando di gara per acquisto delle 3 nuove unità navali veloci
MilestoneConclusione lavori di realizzazione della prima unità veloce
MilestoneConclusione lavori di realizzazione della seconda unità veloce
MilestoneProgetti
Sono i progetti associati a questa misura. Puoi decidere se visualizzare le risorse disponibili o la lista dei progetti. In questo caso cliccando sul titolo di un singolo progetto si accede alla scheda dedicata.
Risorse complessive
Risorse PNRR: €
Altre risorse: €
Numero di progetti
Nome intervento | Territorio | Importo complessivo |
---|
Misure collegate per
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
0 | 400000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
0 | 175000000.00 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | 100.0 |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
7766276.89 | 9000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
18636139.84 | 41800000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
94346.38 | 300000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
222585663.30 | 962000000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
58832244.33 | 411739000.00 |
Spesa effettiva | Spesa totale |
---|---|
806204070.50 | 2970422501.00 |
Cosa succede
La scadenza Pubblicazione del bando di gara per acquisto delle 3 nuove unità navali veloci ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T1/2022.
La scadenza Completamento Ibridizzazione Nave Iginia prima nave traghettamento treni ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T2/2022.
La scadenza Pubblicazione del bando di gara per acquisto delle 3 nuove unità navali veloci ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2021.
La scadenza Pubblicazione del bando di gara per fornitura di nave dual fuel ibrida elettrica ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T3/2021.