Macro priorità
Parità di genere
Tutte le misure, le scadenze e le organizzazioni responsabili di questa priorità.
7 utenti stanno monitorando questa priorità
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
90,00% |
67,50% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t4 | 0.0 | 10.0 |
2022 | t1 | 20.0 | 22.5 |
2022 | t2 | 40.0 | 90.0 |
2022 | t3 | 67.5 | 90.0 |
2022 | t4 | 95.0 | |
2023 | t1 | 97.5 | |
2023 | t2 | 100.0 | |
2023 | t3 | 100.0 | |
2023 | t4 | 100.0 | |
2024 | t1 | 100.0 | |
2024 | t2 | 100.0 | |
2024 | t3 | 100.0 | |
2024 | t4 | 100.0 | |
2025 | t1 | 100.0 | |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
21,33% |
26,34% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.49 | 0.0 |
2021 | t3 | 2.42 | 0.99 |
2021 | t4 | 4.87 | 7.75 |
2022 | t1 | 13.92 | 13.55 |
2022 | t2 | 23.24 | 21.33 |
2022 | t3 | 26.34 | 21.33 |
2022 | t4 | 29.98 | |
2023 | t1 | 34.14 | |
2023 | t2 | 37.61 | |
2023 | t3 | 43.77 | |
2023 | t4 | 50.12 | |
2024 | t1 | 53.37 | |
2024 | t2 | 56.49 | |
2024 | t3 | 62.45 | |
2024 | t4 | 68.74 | |
2025 | t1 | 74.14 | |
2025 | t2 | 79.55 | |
2025 | t3 | 84.07 | |
2025 | t4 | 88.6 | |
2026 | t1 | 94.5 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Su cosa investiamo le risorse
Tema | Totale investimento | Peso percentuale investimento | db_id |
---|---|---|---|
Cultura e turismo | 1931000000.00 | 0,05% | 25 |
Digitalizzazione | 6706500000.00 | 0,16% | 1 |
Impresa e lavoro | 410000000.00 | 0,01% | 21 |
Inclusione sociale | 3450100000.00 | 0,08% | 28 |
Infrastrutture | 12156422500.81 | 0,29% | 31 |
Pubblica amministrazione | 52200000.00 | 0,00% | 6 |
Salute | 7000000000.00 | 0,17% | 41 |
Scuola, università e ricerca | 10354000000.00 | 0,25% | 12 |
Transizione ecologica | 10000000.00 | 0,00% | 37 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno fino al 2026. La situazione delle 2 previste nel trimestre in corso sia europee, oggetto di verifica da parte delle istituzioni UE, che parte delle italiane, aggiunte del Governo come passaggi intermedi.
Da avviare | In corso | A buon punto | Completate |
---|---|---|---|
2 |
I nostri approfondimenti
Cosa succede
Dal 29/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C2-16: Aggiudicazione di tutti gli appalti pubblici per progetti di connessione più veloce
ha il nuovo status completata.
Dal 29/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M1C1-56: Entrata in vigore della legislazione attuativa per la riforma del pubblico impiego
ha il nuovo status completata.
Il nuovo status della misura
M1C1I2.1.1: 2.1.1: Creazione di una piattaforma unica di reclutamento
è completata.
Il nuovo status della misura
M1C1I2.1: 2.1: Portale unico del reclutamento
è completata.
Dal 16/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M6C1-2: Approvazione di un contratto istituzionale di sviluppo
ha il nuovo status completata.
Dal 16/06/2022
la scadenza 2022 T2 - Milestone M6C1-10: Approvazione di un contratto istituzionale di sviluppo
ha il nuovo status completata.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Anno | Sovvenzioni | Prestiti | Fondo complementare |
---|
Territori
La distribuzione del numero di misure nelle province italiane.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | db_id | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | 126 | |
Lecco | 097 | 0 | 80 | |
Macerata | 043 | 0 | 84 | |
Modena | 036 | 0 | 88 | |
Nuoro | 091 | 0 | 91 | |
Pavia | 018 | 0 | 95 | |
Pescara | 068 | 1 | 98 | |
Ravenna | 039 | 0 | 106 | |
Salerno | 065 | 2 | 111 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | 53 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | 131 | |
Pordenone | 093 | 0 | 102 | |
Siracusa | 089 | 2 | 115 | |
Teramo | 067 | 0 | 119 | |
Treviso | 026 | 0 | 123 | |
Agrigento | 084 | 1 | 41 | |
Alessandria | 006 | 0 | 42 | |
Ancona | 042 | 0 | 43 | |
Arezzo | 051 | 0 | 44 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | 45 | |
Asti | 005 | 0 | 46 | |
Avellino | 064 | 0 | 47 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 1 | 48 | |
Belluno | 025 | 0 | 49 | |
Benevento | 062 | 1 | 50 | |
Bergamo | 016 | 0 | 51 | |
Biella | 096 | 0 | 52 | |
Brescia | 017 | 0 | 54 | |
Brindisi | 074 | 1 | 55 | |
Campobasso | 070 | 0 | 57 | |
Caserta | 061 | 1 | 58 | |
Catanzaro | 079 | 2 | 59 | |
Chieti | 069 | 0 | 60 | |
Cosenza | 078 | 2 | 62 | |
Cremona | 019 | 0 | 63 | |
Crotone | 101 | 1 | 64 | |
Enna | 086 | 0 | 66 | |
Fermo | 109 | 0 | 67 | |
Ferrara | 038 | 0 | 68 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | 70 | |
Frosinone | 060 | 0 | 71 | |
Grosseto | 053 | 0 | 73 | |
Imperia | 008 | 0 | 74 | |
Isernia | 094 | 0 | 75 | |
La Spezia | 011 | 0 | 77 | |
Latina | 059 | 1 | 78 | |
Lecce | 075 | 1 | 79 | |
Livorno | 049 | 1 | 81 | |
Lodi | 098 | 0 | 82 | |
Lucca | 046 | 0 | 83 | |
Mantova | 020 | 0 | 85 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | 86 | |
Matera | 077 | 0 | 87 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | 89 | |
Novara | 003 | 0 | 90 | |
Oristano | 095 | 1 | 92 | |
Padova | 028 | 1 | 93 | |
Parma | 034 | 0 | 94 | |
Perugia | 054 | 1 | 96 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | 97 | |
Piacenza | 033 | 0 | 99 | |
Pisa | 050 | 0 | 100 | |
Pistoia | 047 | 0 | 101 | |
Potenza | 076 | 1 | 103 | |
Prato | 100 | 0 | 104 | |
Ragusa | 088 | 0 | 105 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | 107 | |
Rieti | 057 | 0 | 108 | |
Rimini | 099 | 1 | 109 | |
Rovigo | 029 | 0 | 110 | |
Sassari | 090 | 1 | 112 | |
Savona | 009 | 0 | 113 | |
Siena | 052 | 0 | 114 | |
Sondrio | 014 | 0 | 116 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | 117 | |
Taranto | 073 | 3 | 118 | |
Terni | 055 | 0 | 120 | |
Trapani | 081 | 3 | 121 | |
Trento | 022 | 0 | 122 | |
Trieste | 032 | 2 | 124 | |
Udine | 030 | 1 | 125 | |
Varese | 012 | 0 | 127 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | 128 | |
Vercelli | 002 | 0 | 129 | |
Verona | 023 | 0 | 130 | |
Vicenza | 024 | 0 | 132 | |
Viterbo | 056 | 0 | 133 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | 56 | |
Como | 013 | 0 | 61 | |
Cuneo | 004 | 0 | 65 | |
Foggia | 071 | 1 | 69 | |
Gorizia | 031 | 0 | 72 | |
L'Aquila | 066 | 0 | 76 | |
Cagliari | 292 | 0 | 136 | |
Catania | 287 | 0 | 137 | |
Firenze | 248 | 1 | 138 | |
Messina | 283 | 2 | 140 | |
Milano | 215 | 1 | 141 | |
Napoli | 263 | 2 | 142 | |
Reggio di Calabria | 280 | 2 | 144 | |
Roma | 258 | 1 | 145 | |
Venezia | 227 | 1 | 147 | |
Bologna | 237 | 2 | 135 | |
Genova | 210 | 1 | 139 | |
Palermo | 282 | 3 | 143 | |
Torino | 201 | 0 | 146 | |
Bari | 272 | 1 | 134 |
Priorità
Il PNRR individua priorità strategiche e trasversali. Ogni missione ha infatti al suo interno misure che possono, direttamente o indirettamente, impattare sulle priorità.
-
Giovani
Numero di misure: 12Risorse: 16.27 MldIndicatore di realizzazione:Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 2.2 6.68 22 29.4 23.34 23 40.75 24 63.77 25 89.54 26 100.0 -
Parità di genere
Numero di misure: 49Risorse: 42.07 MldIndicatore di realizzazione:Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 4.87 7.75 22 29.98 21.33 23 50.12 24 68.74 25 88.6 26 100.0
Le organizzazioni con più responsabilità
Gli enti titolari delle misure economicamente più rilevanti della priorità.
Priorità
Priorità collegate a Parità di genere