Priorità
Tasso di mancata partecipazione femminile al lavoro
Tutte le misure, le scadenze e le organizzazioni responsabili di questa priorità.
15 utenti stanno monitorando questa priorità
Fa parte della macro priorità
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: Il PNRR prevede delle misure suddivise in riforme normative ed investimenti economici. La loro realizzazione è programmata in trimestri, dal 2021 al 2026. Le nostre valutazioni ragionate sul loro andamento.
Riforme
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
80,00% |
95,00% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t4 | 0.0 | 20.0 |
2022 | t1 | 40.0 | 20.0 |
2022 | t2 | 80.0 | 80.0 |
2022 | t3 | 85.0 | 80.0 |
2022 | t4 | 90.0 | 80.0 |
2023 | t1 | 95.0 | 80.0 |
2023 | t2 | 100.0 | |
2023 | t3 | 100.0 | |
2023 | t4 | 100.0 | |
2024 | t1 | 100.0 | |
2024 | t2 | 100.0 | |
2024 | t3 | 100.0 | |
2024 | t4 | 100.0 | |
2025 | t1 | 100.0 | |
2025 | t2 | 100.0 | |
2025 | t3 | 100.0 | |
2025 | t4 | 100.0 | |
2026 | t1 | 100.0 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Investimenti
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
25,26% |
37,75% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | t4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | t2 | 0.73 | 0.0 |
2021 | t3 | 1.69 | 0.69 |
2021 | t4 | 3.18 | 6.36 |
2022 | t1 | 14.2 | 12.77 |
2022 | t2 | 25.97 | 23.83 |
2022 | t3 | 29.69 | 23.91 |
2022 | t4 | 33.32 | 25.13 |
2023 | t1 | 37.75 | 25.26 |
2023 | t2 | 41.97 | |
2023 | t3 | 46.93 | |
2023 | t4 | 51.89 | |
2024 | t1 | 55.23 | |
2024 | t2 | 58.56 | |
2024 | t3 | 64.49 | |
2024 | t4 | 70.41 | |
2025 | t1 | 74.38 | |
2025 | t2 | 78.36 | |
2025 | t3 | 82.59 | |
2025 | t4 | 86.82 | |
2026 | t1 | 93.5 | |
2026 | t2 | 100.0 | |
2026 | t3 | 100.0 | |
2026 | t4 | 100.0 |
Su cosa investiamo le risorse
Tema | Totale investimento | Peso percentuale investimento | db_id |
---|---|---|---|
Digitalizzazione | 6706500000.00 | 0,24% | 1 |
Impresa e lavoro | 410000000.00 | 0,01% | 21 |
Inclusione sociale | 1000100000.00 | 0,04% | 28 |
Infrastrutture | 8556422500.81 | 0,31% | 31 |
Pubblica amministrazione | 40700000.00 | 0,00% | 6 |
Salute | 4000000000.00 | 0,14% | 41 |
Scuola, università e ricerca | 7170000000.00 | 0,26% | 12 |
Le scadenze previste
Vedi tutteOgni misura ha diverse scadenze da completare per trimestre, di anno in anno, fino al 2026.
Nel trimestre in corso sono previste
1 scadenza, di cui
0 europee,
oggetto di verifica da parte delle istituzioni UE e
1 italiana, aggiunte dal Governo come passaggi intermedi.
Da avviare | In corso | A buon punto | Completate |
---|---|---|---|
1 |
I nostri approfondimenti
Cosa succede
Dal 24/12/2022
la scadenza 2023 T1 - Milestone M4C1-00-ITA-7: Aggiudicazione degli appalti per l'intervento nelle mense scolastiche
ha il nuovo status in corso.
Dal 20/10/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M5C1-12: Entrata in vigore del sistema di certificazione della parità di genere e relativi meccanismi di incentivazione per le imprese
ha il nuovo status completata.
Dal 05/10/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M5C1-12: Entrata in vigore del sistema di certificazione della parità di genere e relativi meccanismi di incentivazione per le imprese
ha il nuovo status completata.
Dal 05/10/2022
la scadenza 2022 T4 - Milestone M5C1-12: Entrata in vigore del sistema di certificazione della parità di genere e relativi meccanismi di incentivazione per le imprese
ha il nuovo status completata.
Risorse complessive
PNRR
Sovvenzioni
Prestiti
Fondo complementare
Andamento annuo delle risorse
Anno | Sovvenzioni | Prestiti | Fondo complementare |
---|
Territori
La distribuzione del numero di misure nelle province italiane.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | db_id | evidenzia |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | 126 | |
Lecco | 097 | 0 | 80 | |
Macerata | 043 | 0 | 84 | |
Modena | 036 | 0 | 88 | |
Nuoro | 091 | 0 | 91 | |
Pavia | 018 | 0 | 95 | |
Pescara | 068 | 1 | 98 | |
Ravenna | 039 | 0 | 106 | |
Salerno | 065 | 2 | 111 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | 53 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | 131 | |
Pordenone | 093 | 0 | 102 | |
Siracusa | 089 | 2 | 115 | |
Teramo | 067 | 0 | 119 | |
Treviso | 026 | 0 | 123 | |
Agrigento | 084 | 1 | 41 | |
Alessandria | 006 | 0 | 42 | |
Ancona | 042 | 0 | 43 | |
Arezzo | 051 | 0 | 44 | |
Ascoli Piceno | 044 | 0 | 45 | |
Asti | 005 | 0 | 46 | |
Avellino | 064 | 0 | 47 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 1 | 48 | |
Belluno | 025 | 0 | 49 | |
Benevento | 062 | 1 | 50 | |
Bergamo | 016 | 0 | 51 | |
Biella | 096 | 0 | 52 | |
Brescia | 017 | 0 | 54 | |
Brindisi | 074 | 1 | 55 | |
Campobasso | 070 | 0 | 57 | |
Caserta | 061 | 1 | 58 | |
Catanzaro | 079 | 2 | 59 | |
Chieti | 069 | 0 | 60 | |
Cosenza | 078 | 2 | 62 | |
Cremona | 019 | 0 | 63 | |
Crotone | 101 | 1 | 64 | |
Enna | 086 | 0 | 66 | |
Fermo | 109 | 0 | 67 | |
Ferrara | 038 | 0 | 68 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | 70 | |
Frosinone | 060 | 0 | 71 | |
Grosseto | 053 | 0 | 73 | |
Imperia | 008 | 0 | 74 | |
Isernia | 094 | 0 | 75 | |
La Spezia | 011 | 0 | 77 | |
Latina | 059 | 1 | 78 | |
Lecce | 075 | 1 | 79 | |
Livorno | 049 | 1 | 81 | |
Lodi | 098 | 0 | 82 | |
Lucca | 046 | 0 | 83 | |
Mantova | 020 | 0 | 85 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | 86 | |
Matera | 077 | 0 | 87 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | 89 | |
Novara | 003 | 0 | 90 | |
Oristano | 095 | 1 | 92 | |
Padova | 028 | 0 | 93 | |
Parma | 034 | 0 | 94 | |
Perugia | 054 | 0 | 96 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 0 | 97 | |
Piacenza | 033 | 0 | 99 | |
Pisa | 050 | 0 | 100 | |
Pistoia | 047 | 0 | 101 | |
Potenza | 076 | 1 | 103 | |
Prato | 100 | 0 | 104 | |
Ragusa | 088 | 0 | 105 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | 107 | |
Rieti | 057 | 0 | 108 | |
Rimini | 099 | 0 | 109 | |
Rovigo | 029 | 0 | 110 | |
Sassari | 090 | 1 | 112 | |
Savona | 009 | 0 | 113 | |
Siena | 052 | 0 | 114 | |
Sondrio | 014 | 0 | 116 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | 117 | |
Taranto | 073 | 2 | 118 | |
Terni | 055 | 0 | 120 | |
Trapani | 081 | 3 | 121 | |
Trento | 022 | 0 | 122 | |
Trieste | 032 | 1 | 124 | |
Udine | 030 | 1 | 125 | |
Varese | 012 | 0 | 127 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | 128 | |
Vercelli | 002 | 0 | 129 | |
Verona | 023 | 0 | 130 | |
Vicenza | 024 | 0 | 132 | |
Viterbo | 056 | 0 | 133 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | 56 | |
Como | 013 | 0 | 61 | |
Cuneo | 004 | 0 | 65 | |
Foggia | 071 | 1 | 69 | |
Gorizia | 031 | 0 | 72 | |
L'Aquila | 066 | 0 | 76 | |
Cagliari | 292 | 0 | 136 | |
Catania | 287 | 0 | 137 | |
Firenze | 248 | 0 | 138 | |
Messina | 283 | 2 | 140 | |
Milano | 215 | 0 | 141 | |
Napoli | 263 | 1 | 142 | |
Reggio di Calabria | 280 | 2 | 144 | |
Roma | 258 | 0 | 145 | |
Venezia | 227 | 1 | 147 | |
Bologna | 237 | 1 | 135 | |
Genova | 210 | 0 | 139 | |
Palermo | 282 | 2 | 143 | |
Torino | 201 | 0 | 146 | |
Bari | 272 | 1 | 134 |
Priorità
Il PNRR individua priorità strategiche e trasversali. Ogni missione ha infatti al suo interno misure che possono, direttamente o indirettamente, impattare sulle priorità.
-
Giovani
Numero di misure: 8Risorse: 13.12 MldIndicatore di realizzazione:Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 2.73 8.28 22 36.46 31.28 23 49.96 31.28 24 70.16 25 89.18 26 100.0 -
Parità di genere
Numero di misure: 26Risorse: 27.88 MldIndicatore di realizzazione:Anno Previsto Effettivo 20 0.0 0.0 21 3.18 6.36 22 33.32 25.13 23 51.89 25.26 24 70.41 25 86.82 26 100.0
Le organizzazioni con più responsabilità
Gli enti titolari delle misure economicamente più rilevanti della priorità.