Investimento
Innovazione digitale
In ritardo
14 utenti stanno monitorando questa misura
Descrizione
La sub-misura A1 mira a diffondere nuove modalità di connessione digitale, grazie anche alla banda larga e alla rete 5G (già in corso di realizzazione con altri fondi), e a supportare dal punto di vista informatico la gestione integrata ambientale degli spazi pubblici della città e del contesto territoriale, per favorire un minore dispendio di energia e potenziare i servizi digitali (in ragione delle particolari caratteristiche del territorio appenninico dell'Italia centrale), favorendo così la transizione verde e digitale. Si prevede pertanto la realizzazione di sistemi informativi (piattaforme telematiche) per la gestione digitale di servizi anche introducendo l'utilizzo di tecnologie innovative quali la blockchain.
Nello specifico, verranno perseguite le seguenti finalità specifiche:
- potenziare l'infrastrutturazione di base finalizzata all'aumento della resilienza della comunicazione e dei servizi;
- introdurre tecnologie digitali innovative che offrano maggiore efficienza e capacità preventive;
- garantire servizi efficienti ai cittadini e alle imprese;
- avviare progetti di sistema per la realizzazione di "SMART CITIES - SMART LAND", in particolare attraverso la realizzazione di una piattaforma informatica SIT;
Organizzazione responsabile: |
Commissario Straordinario del Governo per ricostruzione sisma 24 Agosto 2016 |
---|---|
Tema: | Transizione ecologica |
Sottotema: | Tutela del territorio |
Territori: | Lazio Marche Abruzzo Umbria |
Fa parte della misura
Importo: 1.08 Mld di €
Prossima scadenza: 4° trimestre 2024
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 10.0 | 12.5 |
22 | 50.0 | 35.0 |
23 | 62.0 | 48.0 |
24 | 87.0 | 48.0 |
25 | 97.4 | |
26 | 100.0 |
A che punto siamo
Indicatore originale Openpolis: scopri la percentuale di completamento della misura a oggi, rispetto a quanto previsto dal piano.
Percentuale di completamento
Effettiva oggi | Prevista alla fine di questo trimestre |
---|---|
48,00% |
74,50% |
Anno | Trimestre | Previsto | Effettivo |
---|---|---|---|
2020 | T1 | 0.0 | 0.0 |
2020 | T2 | 0.0 | 0.0 |
2020 | T3 | 0.0 | 0.0 |
2020 | T4 | 0.0 | 0.0 |
2021 | T1 | 0.0 | 0.0 |
2021 | T2 | 2.5 | 0.0 |
2021 | T3 | 5.0 | 5.0 |
2021 | T4 | 10.0 | 12.5 |
2022 | T1 | 15.0 | 12.5 |
2022 | T2 | 20.0 | 20.0 |
2022 | T3 | 35.0 | 27.5 |
2022 | T4 | 50.0 | 35.0 |
2023 | T1 | 53.0 | 35.0 |
2023 | T2 | 56.0 | 48.0 |
2023 | T3 | 59.0 | 48.0 |
2023 | T4 | 62.0 | 48.0 |
2024 | T1 | 68.25 | 48.0 |
2024 | T2 | 74.5 | 48.0 |
2024 | T3 | 80.75 | |
2024 | T4 | 87.0 | |
2025 | T1 | 89.6 | |
2025 | T2 | 92.2 | |
2025 | T3 | 94.8 | |
2025 | T4 | 97.4 | |
2026 | T1 | 100.0 | |
2026 | T2 | 100.0 | |
2026 | T3 | 100.0 | |
2026 | T4 | 100.0 |
Territori
La distribuzione della misura sul territorio.
DEN_UTS | COD_PROV | N° di misure | evidenzia |
Brescia | 017 | 0 | |
Bergamo | 016 | 0 | |
Salerno | 065 | 0 | |
Padova | 028 | 0 | |
Verona | 023 | 0 | |
Caserta | 061 | 0 | |
Varese | 012 | 0 | |
Treviso | 026 | 0 | |
Monza e della Brianza | 108 | 0 | |
Vicenza | 024 | 0 | |
Lecce | 075 | 0 | |
Modena | 036 | 0 | |
Cosenza | 078 | 0 | |
Perugia | 054 | 1 | |
Foggia | 071 | 0 | |
Como | 013 | 0 | |
Cuneo | 004 | 0 | |
Latina | 059 | 1 | |
Taranto | 073 | 0 | |
Trento | 022 | 0 | |
Bolzano/Bozen | 021 | 0 | |
Pavia | 018 | 0 | |
Reggio nell'Emilia | 035 | 0 | |
Udine | 030 | 0 | |
Sassari | 090 | 0 | |
Frosinone | 060 | 1 | |
Ancona | 042 | 1 | |
Parma | 034 | 0 | |
Pisa | 050 | 0 | |
Trapani | 081 | 0 | |
Agrigento | 084 | 0 | |
Alessandria | 006 | 0 | |
Mantova | 020 | 0 | |
Avellino | 064 | 0 | |
Forlì-Cesena | 040 | 0 | |
Ravenna | 039 | 0 | |
Siracusa | 089 | 0 | |
Lucca | 046 | 0 | |
Brindisi | 074 | 0 | |
Barletta-Andria-Trani | 110 | 0 | |
Chieti | 069 | 1 | |
Novara | 003 | 0 | |
Cremona | 019 | 0 | |
Pesaro e Urbino | 041 | 1 | |
Potenza | 076 | 0 | |
Catanzaro | 079 | 0 | |
Ferrara | 038 | 0 | |
Rimini | 099 | 0 | |
Sud Sardegna | 111 | 0 | |
Arezzo | 051 | 0 | |
Lecco | 097 | 0 | |
Livorno | 049 | 0 | |
Ragusa | 088 | 0 | |
Pescara | 068 | 1 | |
Pordenone | 093 | 0 | |
Viterbo | 056 | 1 | |
Macerata | 043 | 1 | |
Teramo | 067 | 1 | |
Pistoia | 047 | 0 | |
L'Aquila | 066 | 1 | |
Piacenza | 033 | 0 | |
Savona | 009 | 0 | |
Prato | 100 | 0 | |
Benevento | 062 | 0 | |
Siena | 052 | 0 | |
Caltanissetta | 085 | 0 | |
Trieste | 032 | 0 | |
Rovigo | 029 | 0 | |
Lodi | 098 | 0 | |
Terni | 055 | 1 | |
Grosseto | 053 | 0 | |
La Spezia | 011 | 0 | |
Campobasso | 070 | 0 | |
Imperia | 008 | 0 | |
Asti | 005 | 0 | |
Ascoli Piceno | 044 | 1 | |
Nuoro | 091 | 0 | |
Belluno | 025 | 0 | |
Matera | 077 | 0 | |
Massa-Carrara | 045 | 0 | |
Sondrio | 014 | 0 | |
Biella | 096 | 0 | |
Fermo | 109 | 1 | |
Vercelli | 002 | 0 | |
Crotone | 101 | 0 | |
Enna | 086 | 0 | |
Verbano-Cusio-Ossola | 103 | 0 | |
Oristano | 095 | 0 | |
Vibo Valentia | 102 | 0 | |
Rieti | 057 | 1 | |
Gorizia | 031 | 0 | |
Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste | 007 | 0 | |
Isernia | 094 | 0 | |
Roma | 258 | 0 | |
Milano | 215 | 0 | |
Napoli | 263 | 0 | |
Torino | 201 | 0 | |
Bari | 272 | 0 | |
Palermo | 282 | 0 | |
Catania | 287 | 0 | |
Bologna | 237 | 0 | |
Firenze | 248 | 0 | |
Venezia | 227 | 0 | |
Genova | 210 | 0 | |
Messina | 283 | 0 | |
Reggio di Calabria | 280 | 0 | |
Cagliari | 292 | 0 |
Risorse complessive
totali
PNRR
Fondo complementare
Timeline delle scadenze
Da avviare
In corso
A buon punto
In ritardo
Completate in ritardo
Completate
Adozione provvedimento
MilestoneIndividuazione degli interventi da parte della Cabina di coordinamento
MilestoneMisure collegate per
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 10.0 | 12.5 |
22 | 50.0 | 35.0 |
23 | 62.0 | 48.0 |
24 | 87.0 | 48.0 |
25 | 97.4 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 57.5 | 50.0 |
24 | 75.0 | 50.0 |
25 | 95.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 10.0 | 12.5 |
22 | 50.0 | 35.0 |
23 | 62.0 | 48.0 |
24 | 87.0 | 48.0 |
25 | 97.4 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 10.0 | 10.0 |
22 | 100.0 | 55.0 |
23 | 100.0 | 55.0 |
24 | 100.0 | 55.0 |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 50.0 | 50.0 |
23 | 65.38 | 50.0 |
24 | 80.77 | 50.0 |
25 | 96.15 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 20.0 | 40.0 |
22 | 100.0 | 85.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | 100.0 |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 25.0 |
22 | 100.0 | 100.0 |
23 | 100.0 | 100.0 |
24 | 100.0 | 100.0 |
25 | 100.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 40.0 | 42.5 |
22 | 55.5 | 50.0 |
23 | 66.5 | 50.0 |
24 | 79.0 | 50.0 |
25 | 93.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 12.5 |
22 | 53.34 | 50.0 |
23 | 60.02 | 50.0 |
24 | 66.7 | 50.0 |
25 | 88.9 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 25.0 | 12.5 |
23 | 61.54 | 50.0 |
24 | 76.92 | 50.0 |
25 | 92.31 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 52.67 | 50.0 |
24 | 58.0 | 50.0 |
25 | 86.0 | |
26 | 100.0 |
Anno | Previsto | Effettivo |
---|---|---|
20 | 0.0 | 0 |
21 | 0.0 | 0.0 |
22 | 0.0 | 0.0 |
23 | 25.0 | 12.5 |
24 | 66.67 | 12.5 |
25 | 88.89 | |
26 | 100.0 |
Cosa succede
La scadenza 25% dei SAL ha raggiunto lo status in corso. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2023.
La scadenza Pubblicazione dei bandi di gara ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2022.
La scadenza Pubblicazione dei bandi di gara ha raggiunto lo status in corso. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T4/2022.
La scadenza Approvazione della progettazione ha raggiunto lo status completato. La tempistica di completamento prevista è il trimestre T2/2022.